P

PREMIO PAGINE IN FIORE – SEZIONE POESIA E HAIKU

1° CLASSIFICATO: EUFEMIA GRIFFO

2° CLASSIFICATO: PAOLA SANNA

3° CLASSIFICATO: ALESSANDRO CALANCA

 

Nella giornata di ieri la giuria del premio Pagine in Fiore, sezione Poesia e Haiku si è riunita e ha espresso il suo giudizio sugli elaborati arrivati. Giuria formata da Tiziana Mancinelli, giornalista e autrice, presidente e curatrice del Premio, Lorena Paris, poetessa, e Gabriella di Maggio, insegnante di italiano e autrice. Dopo un’attenta valutazione delle opere pervenute, i giurati hanno decretato il primo, il secondo e il terzo classificato di questa prima edizione del Premio Pagine in Fiore, sezione Poesia e Haiku.

Vince Eufemia Griffo con l’haiku: “oltre quel cielo / vedo altre primavere / è ora di andare”. La giuria ha riservato particolare attenzione anche alle oltre opere inviate dall’autrice, esprimendo in merito il proprio apprezzamento. Il secondo classificato della prima edizione di Pagine in Fiore è Paola Sanna con la poesia: «Se ti fermi», mentre al terzo posto si classifica Alessandro Calanca con la poesia: «Sulle ali del vento»

La premiazione si terrà presso il Giardino della Zaffera a piazza San Carluccio il 1° maggio alle ore 18,00 nel giorno di chiusura della 31° edizione di San Pellegrino in Fiore, evento all’interno del quale il premio è nato. I primi tre classificati riceveranno una targa realizzata dal maestro Michele Telari e saranno inseriti nella prima pubblicazione del Premio Pagine in Fiore – San Pellegrino in Fiore, edita da Archeoares con uno spazio di primo piano. La giuria nei prossimi giorni tornerà a valutare gli elaborati pervenuti al fine di selezionare quelli idonei ad essere inseriti nella stessa pubblicazione.

A tutti i candidati va il ringraziamento dell’organizzazione per aver partecipato a questa prima edizione del Premio Pagine in Fiore – sezione Poesia e Haiku.

 

 

Viterbo, 28 aprile 2017

Premio Pagine in Fiore

Sezione Poesia e Haiku

Il presidente di giuria

Tiziana Mancinelli