I

In seguito all’articolo pubblicato sul quotidiano locale Tusciaweb, relativo agli allestimenti organizzati a Pianoscarano nell’ambito del calendario/programma della 31° edizione di San Pellegrino in Fiore, l’ente autonomo San Pellegrino in Fiore, in considerazione della mancata menzione della manifestazione, ha precisato quanto segue:

«In riferimento all’articolo pubblicato sulla vostra testata giornalistica riguardo all’evento organizzato a Pianoscarano nei giorni di San Pellegrino in Fiore, ci preme fare alcune doverose precisazioni. L’iniziativa “La via dei Fiori”, realizzata a Pianoscarano dal 28 aprile al 1° maggio, si ricollega al calendario della 31° edizione di San Pellegrino in Fiore, organizzata dall’ente autonomo San Pellegrino in Fiore. L’idea è stata lanciata alcuni mesi fa dal presidente dell’ente autonomo San Pellegrino in Fiore, Armando Malè, al quartiere Pianoscarano, che ha raccolto la sollecitazione e realizzato l’evento grazie al contributo di volenterosi cittadini della zona e di numerosi sponsor che si sono spesi con ottimo risultato»

Ente autonomo San Pellegrino in Fiore

 

Di seguito l’articolo pubblicato dal quotidiano Tusciaweb:

Anche Pianoscarano è in fiore.

Grazie in larga parte all’impegno di chi vive nel quartiere, in occasione del San Pellegrino, le vie e gli scorci, già di per se unici, sono stati resi ancora più suggestivi, con piante e decorazioni, con la via dei fiori.

Un’idea nata per far vivere ancora di più Pianoscarano, che è via di congiunzione con il centro di Viterbo e quindi, in questi giorni parecchio frequentato.

Per realizzare le composizioni sono stati utilizzati in larga parte materiali riciclati e ricorrendo all’autofinanziamento. Arrivare a realizzare tutte le opere previste in tempo è stata una vera e propria corsa contro il tempo e c’è chi ha fatto anche le ore piccole.

In molti hanno dato il loro contributo, dalla consigliera Maria Rita De Alexandris a Carla Cenci ed Alessandra Signorelli. E chi non ha partecipato direttamente, ha comunque apprezzato l’ottimo risultato finale.

Non sono presenti commenti